"Il coraggio di Marlena",durante lockdown apre negozio nel casertano dedicato agli animali

di Donato Liotto - alt In questo periodo di grave emergenza, decisamente negativo per il commercio tutto, apprendere la notizia che una giovane ragazza, ha deciso di aprire la sua attività proprio durante questa emergenza sanitaria, è la dimostrazione, che i giovani non vogliono mollare, e che ci credono. Già, perché è giusto così, bisogna coltivare i propri sogni, bisogna andare avanti nonostante il covid, nonostante tutto. Riteniamo sia un bel segnale di speranza per tutti noi. Pertanto, abbiamo voluto incontrare questa giovane commerciante, soprattutto per farci dire da lei direttamente cosa l’ha spinta ad aprire un’attività commerciale in un momento buio e sicuramente non favorevole, per le ovvie ragioni che tutti sappiamo. Lei si chiama Marlena Pastore, è di Santa Maria a Vico, e la sua “creatura” l’ha aperta proprio nel cuore del suo paese natio. Cominciamo con la prima domanda. Marlena, stavamo appunto riflettendo su cosa ti ha motivato ad aprire la tua attività data l’attuale situazione sanitaria ed economica? – “Come diceva giustamente lei, non è stata una scelta facile, troppi problemi legati alle restrizioni, alla quarantena, ai contagi, altperò pensandoci bene su, ho deciso di aprire il mio negozio lo stesso. Forse perché, se non lo avessi fatto, mi sarebbe sembrato come una resa. Così facendo, ho rischiato, e sicuramente rischio tutt’ora sul piano economico intendo, però mi sono voluta imporre questa cosa, perché bisogna andare avanti, bisogna credere che presto o tardi tutto finisca e si ritorni a vivere quella normalità di vita che ci appartenevae che abbiamo perso.” – Quindi, il negozio è stato aperto a gennaio del 2021, ci vuoi dire come si chiama e cosa tratti? – “Sì, il negozio l’ho chiamato “Mirò animal care”, in sostanza è un ‘point’ di accessori per animali, ma non solo. Mirò, è anche Boutique, Parafarmacia e Beauty Care. Abbiamo puntato su prodotti di alta qualità, e solo Made in Italy. Trattandosi di animali domestici, che vivono nelle famiglie, era giusto iniziare col piede giusto. I cani e i gatti, sono la gioia di tante persone, vengono considerati membri a tutti gli effetti dalle famiglie che li posseggono, pertanto, ritenevo giusto coccolarli e viziarli, perché sono loro i veri protagonisti nella vita di tante persone, e anche noi per la gioia dei loro proprietari li vogliamo far sentire tali!” – Sicuramente è come dici, e siamo concordi con te. Quindi, speri e ti proponi come un valido riferimento per chi ama davvero i propri pelosetti? – “Speriamo di sì, l’obiettivo è questo alla fine. Chi ama davvero gli animali, li tratta come figli, e per questo ne ha cura, e si preoccupa proprio come un genitore fa col altproprio fanciullo. Puntare sulla qualità, soprattutto, perché penso che gli animali visto l’amore incondizionato che ci danno, a non porsi dei limiti per i loro proprietari, dovrebbe essere così. Dico “dovrebbe” sappiamo bene come vengono maltrattati, denutriti e non curati molti di questi cuccioli. Fortunatamente, c’è chi li ama davvero, li tratta con rispetto e amore, avendone cura in ogni senso.” – Marlena, hai avuto “coraggio,” ma abbiamo anche capito che, ami quello che fai, soprattutto dimostri un amore sviscerato per i “pelosetti”– “ Sì, è davvero così! Vi saluto con una citazione di Anthony T. Hincks: “Le fusa di un gatto e il naso bagnato di un cucciolo sono le due cose che rendono piacevole la mia giornata.” – Una luce, una speranza e un esempio, in questo momento, anche storie come queste, possono essere rappresentare qualcosa di bello e infondere ottimismo. Facciamo un grande auguri a Marlena, e a quanti, come lei, hanno iniziato un attività in un momento non proprio bello, e a quanti, invece, stanno alt lottando per mantenere vive le loro attività con tanti sacrifici. Se volete visitare il negozio di Marlena, ricordiamo si trova a S. Maria a Vico, piazza “Falcone e Borsellino” al n. 4. Ovviamente, si avvisano le persone interessate che, in base alle nuove disposizioni, per fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del contagio da “COVID”, questo esercizio resta chiuso almeno in questo momento, riaprirà in data da destinarsi. Mirò, è comunque operativo online, in Smart Working – consegne e spedizioni etc. Per consigli, richieste e altro, non esitate a contattare su Facebook la pagina del negozio: “Mirò – Animal Care”, oppure sul numero WhatsApp: 3341526309