New Dreams - " ANDIAMO A BETLEMME " GLI AUGURI DEL VESCOVO DI AVERSA PER IL NATALE.

alt Intervista di Donato Liotto - Il Vescovo di Aversa attraverso questa intervista fa gli auguri a tutti e le sue parole possono senz'altro rappresentare motivo di rinnovata speranza. La crisi economica, la corruzione, hanno inciso profondamente in questo 2014 su tante persone . Mons. Spinillo ci dice inoltre - " Negli ultimi tempi è ritornata una parola che, per la verità ci è sempre stata ma che, è ritornata con prepotenza: corruzione. Una fatica quella di accompagnare le persone, dare loro una speranza, i nostri giovani li vediamo andare fuori a cercare lavoro, i nostri anziani che vivono gravi difficolta, e anche le Istituzioni le vediamo” confuse” nel volere cercare una strada giusta per tutti ma, vediamo che è difficile. Come fare gli auguri? Ci ho pensato ed ho ricordato la frase che dicono i pastori nella notte di Natale quando sono chiamati dagli Angeli ad andare a trovare il bambino Gesù che nasce. Il vangelo ci racconta che essi dicono tra di loro: Andiamo fino a Betlemme. Betlemme in ebraico vuol dire “casa del pane” ecco, l'augurio è questo. Desiderio di poter essere protagonisti nella vita sociale e la condivisione del pane. In questo periodo si fa fatica a fare gli auguri, gli auguri alt devono essere sinceri e fatti col cuore. Bisogna andare a Betlemme, e nel timore di perdere il nostro lavoro il frutto di tanti sacrifici ed è rappresentato dal pane. Il pane come offerta preziosa, andiamo a Betlemme, condividiamo con tutti e vita abbondante a tutti.” Alleghiamo la lettera scritta da Sua Eccellenza per tutti in occasione di queste Sante festa. Potete scaricarla se volete e attaccarla ad una parete della Vs casa. Di seguito il video intervista - Dim lights