Grande successo per “Aversa Summer Basket 2010”

summer-basket
Nella foto i dirigenti ASD Roosters Aversa: D.Paone, G.Puzzi, S.Cimmino insieme a Liotto
Domenica 4 luglio in piazza Don Giuseppe Diana ad Aversa era di scena tantissima gioventù: tanti ragazzi e famiglie con i bimbi al seguito, sin dalle prime ore del pomeriggio hanno assistito divertiti al torneo “Aversa Summer Basket 2010” conclusosi alle 21:30 che per la prima volta si svolgeva nella cittadina normanna. L’obiettivo principale della manifestazione è stato quello di dedicare una giornata di sport ai cittadini aversani e non, condividendo dei bei momenti all’insegna della passione per il basket. La piazza, gremita da una folla attenta e preparata, ha visto lo svolgersi delle partite del torneo su ben tre campi di gioco allestiti dagli organizzatori. Il torneo ha coinvolto atleti provenienti da Pozzuoli, Salerno, Caserta e tanti altri paesi limitrofi. Fantastica è stata la risposta dei ragazzi di Aversa che si sono iscritti in tantissimi: oltre 100, segno questo, che dimostra quanto sia seguito e praticato il basket in città. "Vedere tanta gioventù in piazza, è stato davvero fantastico!” - Questa la prima affermazione dei presidenti dei sodalizi "New Dreams" e "A.S.D. Roosters Aversa", Donato Liotto e Giuseppe Puzzi, ideatori dell’evento. “Il nostro scopo, era quello di promuovere attraverso questo torneo il basket e soprattutto farlo conoscere a chi è poco affezionato a questa disciplina. Il nostro obiettivo rimane quello di ripetere il “Summer Basket” il prossimo anno e farlo svolgere all’interno del Parco Pozzi, cornice ideale e più adatta a questo tipo di manifestazioni. Oggi bisognava partire da qui, dal centro della città per poterlo promuovere al meglio. Ci auguriamo che al più presto vengano ripristinati e installati i canestri nel Parco Pozzi e che l'amministrazione possa accogliere la richiesta di centinaia di ragazzi aversani". Tale promessa è stata strappata al vicesindaco Nicola De Chiara, anch’egli presente in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco Domenico Ciaramella. In ricordo dell’evento sono state consegnate delle targhe al comandante dei VV.UU. dott. Stefano Guarino, a De Chiara, e al Sindaco. Le associazioni hanno altresì ringraziato quanti hanno collaborato per far si che la manifestazione potesse aver luogo e riuscire al meglio. Con quest'evento i giovani aversani hanno davvero dimostrato che hanno tanto da insegnarci. "Grazie ragazzi! Senza voi, e senza questo sport il mondo sarebbe davvero più grigio!”. Questa è la dichiarazione finale di Giuseppe Puzzi, presidente della A.S.D. Roosters Aversa.