“Shaker club” Itinerari del gusto nelle “viuzze di Aversa”. R..estate in città

alt Estate tempo di vacanze, tempo di evadere dalla solita routine e scappare via dalle città. Molti attendono questo periodo per potersi godere un periodo di riposo, anche se breve, ma che, assolutamente deve essere vissuto. Chiaramente, tanti restano in città, o per motivi di lavoro, o semplicemente perché non sempre si hanno le possibilità economiche di scappare dalle città. La nostra città, Aversa, a questi ultimi, offre tante alternative e tante scelte, noi , vogliamo parlarvi di alternative legate ai tantissimi locali presenti in città. Ristoranti, pizzerie, pub, etc. Per questo motivo, abbiamo deciso di iniziare un percorso attraverso il quale segnaleremo i tanti locali che, operano in città e offrono nel periodo estivo, ristoro alle persone che sono “obbligate” a restare in città. Effettueremo delle visite in alcuni locali, dove, andremo a descriverne le qualità, il servizio e, ovviamente cosa non meno importante i costi. Quest’oggi , vogliamo segnalarvi un locale caratteristico che, si trova nel cuore di Aversa, in Piazzetta S.Paolo, a pochi passi da Piazza Marconi, il “Shaker club” di Francesco Conte, altnel settore da quasi 30 anni, come barman ha girato il mondo, vinto tante gare, nazionali ed internazionali, servito drink a personaggi dello spettacolo, sport, jet set internazionale, insegnato e, attualmente impegnato in corsi di barman. Lo “Shaker club” nasce il tre luglio del 2008, iniziativa questa, fortemente voluta dal suo proprietario, egli si pone, attraverso essa, di lanciare messaggi atti al rilancio del centro storico “Normanno,” soprattutto, dando spazio a giovani artisti locali e non solo, per spazi espositivi, in merito a mostre etc. La cultura, l’arte, si fondono ovviamente con la cultura dei altcomodamente e, sentire i “profumi” con gli occhi, dati dalle bellezze del luogo, dove sono visibili la Cattedrale e il Seminario, oltre alla splendida Piazza Marconi, la quale di sera, meglio nasconde i suoi” problemi”, ma questa è un’altra storia. Il menù di questo locale è ampio e, offre varie scelte, dagli assaggini gustosissimi , ai primi piatti, ai secondi, poi, panini etc, tutto preparato dall’ottimo chef Antimo Puca che, con cura e maestria propone le sue pietanze, adornandole con proposte davvero originali, bello da vedere, ma buonissimo da gustare. Appena finito di cenare è possibile accomodarsi davanti al banco del bar, dove Francesco Conte, vi propone drink di ogni genere e, il tutto con una velocità stupefacente, egli crea “condensati” di vari “liquidi” misti a pezzi di frutta di stagione e, li porge alla “sua “ clientela che, nel frattempo “se sò fatte l’uocchje” nel vederli preparare, ma soprattutto, sono asiosi di gustarli, dopo cotanta preparazione. Tutto questo, con il supporto di una fornitissima cantina. La vostra permanenza al “Shaker club e drink & dream” sarà davvero rilassante. Dunque, appena finito di leggere, cosa aspettate? Ricordatevi sempre e comunque: di bere con moderazione e di far guidare altre persone, qualora alzate un po’ il “gomito”. Ricordate sempre questo motto .” Vivo la movida..ma innanzitutto..tengo alla vita!”. Visitate questo locale e, facitece sapè!