"Questo nostro grande amore" Nino e Annamaria

alt “Grandi storie”..ma stavolta si parla di vero amore da prendere ad esempio Ci sono giovani, che sembra siano fatti davvero l’uno per l’altra. Ci sono coppie, che sembra, non aspettassero altro che, quel “primo incontro”, e subito capire che, sarebbe stato definitivo.. la scelta era fatta! Si intuisce subito che sono in simbiosi, fatti per stare assieme una vita intera. Certo, questi sono “miracoli”, si avverano uno su cento. Ma quando capita, quando questo succede, credeteci.. sono emozioni, fuochi d’artificio, sensazioni e condivisioni, anche delle cose più semplici ed insignificanti. Forse , proprio questo, rende speciale queste persone, che hanno e possiamo dire senz’altro, la fortuna di incontrarsi e capire al primo sguardo, che è nato un grande amore. Poi, non è da meno, se per pura coincidenza, ma crediamo, sia il fato a volerlo, ci siano interessi, anche sul piano professionale. Bhè, che dire? Sembra che, “ i maccheroni, abbiano trovato il giusto formaggio, per essere mangiati e gustati con piacevolezza “. Il caso che, in tal senso andiamo a fornire come esempio, è reale, e riguarda quello di due giovani aversani, Lui Nino Gravino, attività, operatore dell'informazione, e titolare della “AG studio,” lei, Annamaria Iodice giornalista sportiva “di razza”.Ragazzi normali, semplici, ma già presi e innamoratissimi, impegnati in un lavoro, che affascina, e trascina con entusiasmo entrambi, son tante cose che, vengono condivise . Lui, Nino, da anni, si occupa della redazione di Tele Club Italia, sede di Aversa, segue con passione, la crescita di questa realtà dell’informazione locale, da lui , fortemente voluta ideare sul territorio cittadino, dando voce, e video a tanti. Poi la sua passione per l’Aversa Normanna, si occupa con impegno, e trasmette puntualmente le partite, video, tg, e conferenze stampa, informando i tifosi, sulle gioie, e i dolori della locale squadra di calcio e dell’intero sport cittadino. Poi, le vicende “nostrane” della politica, e di tanto altro ancora. Grazie a lui, tanti possono dire: “Stasera esche.. pè dint’à televisione”. Lei, Annamaria, si occupa dell’ufficio stampa dell’Aversa Normanna, giovanissima giornalista sportiva, la sua provata professionalità, nasce da impegno e sacrificio., ogni domenica sugli spalti del “Rinascita” in mezzo ai tifosi, lei mingherlina, che a vederla in mezzo a tanti tifosi, è davvero difficile non notarla, è davvero “ nà bella piccerella” tiene un carattere di ferro però, guaje a farla incazzare, vedrete che, da “mingherlina” diventa na “gigantessa”. Basta conoscerla, e subito vi accorgerete che, è bbuona..è ddoce comm’è o zucchero! Questi due “Giovanotti” in pratica , occupano con la loro “verve ed energia” molto del loro tempo, tempo che, dedicano comunque a noi, alle vicende aversane, e non solo sportive. Ora, abbiamo saputo che, questo loro amore, finalmente, troverà il giusto coronamento. Difatti, il 15 luglio, Nino Gravino e Annamaria Iodice, si sposeranno presso San Francesco d'Assisi in Aversa. Potremmo provare ad immaginare per loro due, una cerimonia, tipo telecronaca sportiva e ve l’andiamo a raccontare : “Ecco che Nino avanza, tra le arcate, ( la chiesa) dribbla, si fa largo tra i tanti che, gli si frappongono davanti, ma lui con sguardo fiero, da un’occhiata ad Annamaria che, è al suo fianco sulla fascia sinistra, fa nà finta, dribbla a tutti quanti (chi s’aspettava) e si fa seguire a ruota, aspetta che, questi, finalmente arrivi davanti all’area piccola, (l’Altare) nel frattempo, ha superato tutti gli ostacoli, e lei con lui..ci sono quasi. Si intravede, è lontana, ma si sta avvicinando, la porta è vicina ( data dell’evento) tutti intorno a tifare, a gridare e a fare cori - “Passa la fede..passa la fede..mettila al dito ed è storia infinita” Appena i nostri, siamo certi, si avvicineranno al fatidico “Gol “, ( si ti voglio sposare) Noi tutti , grideremo forte, chiaro all’unisono: “ Googoogoogoolllllll ” Partita vinta. Sarebbe bello vero sposarsi così ? Premio finale, un’amore grande, da invidiare, ma noi vi consigliamo soprattutto da imitare. Auguri Nino, Auguri Annamaria, un’intera città è pronta a a gioire assieme a voi, e nell’attesa, vi diciamo “Anche se abbiamo voluto un pò scherzare con voi, se lo abbiamo fatto è solo per condividere col "sorriso" la vostra grande gioia. La vostra "partita" è appena iniziata, fate tanti..ma tanti gol..(figli) approfittando sia dei supplementari, e se il caso, dei calci di rigore. I Gol son come i figli, sono una gioia infinita..specie quando si vince e come trofeo vi resta sempre e comunque il vostro grande amore! Che esso possa rappresentare e sia da esempio per tante giovani coppie che, come voi, si accingono a pronunziare il fatidico "SI".