La Compagnia Teatrale “Acquerello Napoletano”

alt La Compagnia Teatrale “Acquerello Napoletano” Il 25 maggio, 20,30 si esibirà a “Una Mano tesa” al teatro Cimarosa di Aversa La Compagnia Teatrale “Acquerello Napoletano” di Jole Zenobi, che parteciperà il 25 maggio al teatro Cimarosa di Aversa a “Una Mano Tesa..Aversa città della solidarietà”. E' stata ammessa al concorso “II^ Rassegna Amatoriale” promossa dal Teatro Augusteo di Napoli. La Compagnia è tra le 15 compagnie teatrali ad aver superato le selezioni effettuate secondo la valutazione dei cento e più DVD presentati per la Rassegna. Il produttore e direttore artistico della compagnia teatrale, Emanuele D’Anna, Colonnello in pensione dei bersaglieri, è felicissimo di portare ad Aversa la sua compagnia teatrale, un nuovo lavoro, un particolarissimo ed esilarante adattamento dell’AVARO di Molière ad opera del suo regista Salvatore Mazzocchi. “È sicuro” – ha dichiarato l’Alto Ufficiale – “che, anche questo lavoro “L’AVARO”, adattato magistralmente dal regista Salvatore Mazzocchi, non deluderà gli spettatori. Tra l’altro il tour teatrale che si è tenuto a Caserta il 22 e 23 Gennaio scorso è di recente al Politeama a Napoli c’erano oltre 700 spettatori. Un successo inaspettato ma meritato. Per noi, di “Acquerello Napoletano, partecipare all’evento “Una Mano Tesa..Aversa città della solidarietà”, manifestazione che, si svolge da sette anni, nella città Normanna, essere invitati dal presidente della New Dreams Donato Liotto, a dare il nostro umile contributo, rappresenta motivo d’orgoglio, chiuso il sipario, si dovrebbe continuare a parlare di queste tematiche. Ci aspettiamo ad Aversa, un teatro gremito, anche perché, come tutti sapete, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.” Anche il vicesindaco Nicola De chiara in merito ha lasciato una sua dichiarazione - “ Dire che sono rimasto colpito, per la tanta partecipazione all’ ITC A. Gallo il 14 maggio, per la venuta di Veronica De Laurentiis, è dire poco. “ - afferma De Chiara – “Ho visto una partecipazione sentita da parte di tanti giovani e non solo, io stesso, mi sono emozionato a questa manifestazione ideata da Donato Liotto . Se si pensa poi, che sono abituato a certe situazioni, la cosa sorprende anche me. Ma se penso a quello che Liotto rappresenta, al fatto che, è una persona ricca di sentimenti e di sensibilità, certamente potevo aspettarmelo. Ma con Donato Liotto, non si riesce mai a star tranquilli, questo lo affermo nel senso più positivo. Egli, coinvolge tutti , e ti trascina, ti porta a riflettere su cause e situazioni, che ti fanno pensare e capire. Argomentazioni valide che, ritroveremo la sera del 25 aprile, serata di gala di “Una Mano Tesa” dedicata alle Vittime Della Strada. Troppi sono i giovani che muoiono a causa degli incidenti stradali. Attraverso il ricordo di Luigi Ciaramella, Liotto, ci porterà a riflettere e a sensibilizzare i giovani e non soloche si pongono alla guida di un’auto. Invito tutta la cittadinanza a procurarsi l’invito, a partecipare con trasporto a questo evento. Ci sarà da divertirsi, ma soprattutto da riflettere su queste cause.” - Ricordiamo che, per prenotarsi all’evento del 25 maggio al Cimarosa, bisogna recarsi al negozio “ETENSIVE” in via Diaz, Aversa o telefonare al 0818123376 - oppure collegandosi al sito: www.associazionenewdreams.it Questa la trama della commedia “L’ Avaro” di Molièrè : “Arpagone è un vecchio taccagno. Pur di tenere per sè i suoi soldi, sceglie di far sposare al figlio una vedova molto ricca e alla figlia un marchese che, ricco com'era, aveva rinunciato alla dote. Per lui vuole invece una ragazza, bellissima e con molte virtù, seppure senza dote. Purtroppo quello che vuole il padre non corrisponde ai sentimenti dei figli: infatti Elisa è innamorata del valletto Valerio, che ha perduto la famiglia in mare, mentre Cleante è innamorato di Sara, la giovane che suo padre vorrebbe sposare.”