C.D.A Moretti: Finalmente per l’Istituzione di beneficenza Normanna una boccata d’ossigeno!

alt Il C.D.A dell’Ente Morale Moretti di Aversa, più volte, negli ultimi mesi ha tenuto riunioni, e questo, a fronte, delle tante problematiche alle quali bisognava dare immediata risoluzione. Si necessitava risolvere, almeno in parte, e avere esito positivo, in virtù della stessa sopravvivenza dell’Istituzione da essi rappresentata ed amministrata. Il presidente Carmine Sabia, i consiglieri Anna Lama e Donato Liotto, hanno incontrato tutte le parti che operano nell’Ente, vale a dire: La “Caritas”, La scuola privata “S. Agostino”, e le “Volontarie Vincenziane”. L’oggetto di questi incontri: trovare un’intesa comune, affinchè, la grave situazione economica, in qui versa questa Istituzione, potesse trovare risposte esaustive e collaborazione attiva e concreta da questi ultimi che, ne occupano i locali e vi svolgono la loro attività sociale. Inoltre, rinnovare la convenzione di prossima scadenza, con la scuola privata S. Agostino. Dopo queste riunioni che, si sono svolte nella sede del C.D.A , tutti, hanno accolto l’appello del CDA, a unire le forze, e a sostenere l’Ente Moretti, permettendo una più sana gestione, e di continuare l’opera amministrativa, certamente più serena, che comunque riguardava tutti. Si è convenuto, e verbalizzato che, da parte degli “attori” presenti nell’Ente Morale Moretti, verranno versati dei contributi sociali, a sostentamento delle spese di mantenimento del Moretti. Un risultato questo, certamente importante per questo C.D.A, visto, la situazione tragica che, aveva ereditato e trovato all’atto del suo insediamento. Di seguito la dichiarazione congiunta rilasciata da Carmine Sabia, Anna Lama e Donato Liotto. “ Oggi, abbiamo raggiunto un risultato doppio, in quanto, dopo tanto tempo, si è finalmente vista una coesione da parte di tutti, a collaborare fattivamente con questo C.D.A , e assieme, iniziare un nuovo percorso, dove, ci sono ancora tante cose da fare, e tanti problemi ancora da risolvere. Questi contributi, verranno versati sul conto corrente dell’Ente Moretti annualmente, gli stessi, rappresentano una grossa boccata d’ossigeno per il Moretti. Questo , ci consentirà, di gestire più serenamente, la vita amministrativa dell’Ente, guardando al futuro, con maggior ottimismo.E’ una piccola cosa, ma è senz’altro, una cosa importante, sapere che, ci sono almeno i soldi minimi, per pagare le spese di primaria necessità, ciò, consentirà a tutti, di continuare a lavorare in questo ente, con rinnovato spirito di responsabilità e unione. Cè ancora tanto da fare, ma con la buona volontà di tutti, siamo certi che, il Moretti, continuerà ad offrire alla collettività, la sua preziosa opera.” Dunque, dopo lo scorso anno, dove lo stesso Liotto, dedicò l’intera edizione di “Una Mano Tesa” e raccolse fondi, per sostenere il Moretti. Si riaccendono i riflettori, su questa importante Istituzione, affinchè, si continui a garantire, attraverso la Scuola S. Agostino, La Caritas, e le Vincenziane, assistenza ai bisognosi, agli ammalati, e ai bambini, di famiglie disagiate. C.D.A Ente Morale Moretti