New Dreams - Video - NICOLA BARRA - "Storia di una persona perbene"

alt di Donato Liotto – Abbiamo incontrato, il caro amico Nicola Barra, ex Funzionario della “vecchia” USL (ora ASL) attualmente in pensione. Nicola non solo per noi, ma per tutti quelli che lo conoscono, è in primis, un uomo di una semplicità quasi disarmante, ricco di valori e grande generosità. Nella sua vita, ha sempre sostenuto ed aiutato tante persone. “Dare senza mai chiedere nulla in cambio,” sostenere, aiutare, e fare del bene, sempre e comunque. Questo, in sintesi, il pensiero di Nicola Barra. Ora, da pensionato ( per modo di dire) sono trascorsi circa otto anni, continua in questa sua “opera” di impegno costante, si potrebbe tranquillamente affermare che, in realtà, per lui la pensione, è solo un optional ,dato che, continua nel suo piccolo a dare sempre, e quando gli è possibile, un aiuto, un sostegno a chi si rivolge a lui difficilmente lo nega. Un omaggio dunque, a una persona perbene, che tanto ha seminato nella sua lunga vita, vita segnata anche da tragedie personali, e momenti bui. Questo però, non ha assolutamente ne scalfito, ne indebolito questa persona straordinaria che cela dentro di lui, una forza di carattere non comune. Ha saputo lottare, ha saputo insegnare ai suoi figli, i valori essenziali della vita, ma soprattutto, egli ci rappresenta un grande coraggio a non mollare mai. Nicola Barra, è senza alcun dubbio, un valido esempio di generosità e altruismo da imitare . Diceva Totò “Signori si nasce” ci piace pensare, che il grande Totò, forse, si riferiva proprio a Nicola Barra. Dim lights