EXPO 2015: cosa fare, cosa c'è da sapere, padiglioni da vedere..

alt La New Dreams in occasione del grande evento EXPO ha pensato di rendervi cosa gradita nel fornire tutte le informazioni su questo grande evento dove la nostra Nazione è in prima fila come paese organizzatore. Tutto quello che c’è da sapere lo potrete leggere di seguito. Expo 2015: cosa fare, dove andare, padiglioni da vedere e visitare. Mappa fiera, calendario inaugurazione, eventi. Come arrivare. Inaugurazione venerdì primo maggio di Expo Milano 2015: tutto quasi pronto in città per l’evento. Primi appuntamenti e come raggiungere Sito espositivo. Milano, una città in fermento in questi ultimi giorni di aprile che precedono l’attesa inaugurazione dell’Expo 2015. In tutto 145 i Paesi partecipanti per un evento senza precedenti in Italia e che per 6 mesi porrà Milano al centro dell’attenzione del mondo, tra incontri, eventi, spettacoli, mostre, divertimento, e cultura. Tutto sembra quasi pronto per l’inaugurazione dell’Expo in programma venerdì prossimo primo maggio. Il primo maggio Riccardo Chailly esordisce al Teatro alla Scala come Direttore Principale dirigendo Turandot di Giacomo Puccini in occasione dell’inaugurazione di Expo Milano 2015. Nei sei mesi dell’Expo 2015, il Teatro sarà aperto per 122 serate d’opera, 62 di balletto e 90 concerti. Il 2 maggio i Berliner Philharmoniker inaugureranno il Festival delle Orchestre Internazionali per Expo, che durerà fino al 27 ottobre, e dal 16 maggio andrà in scena CO2, l’opera sul cambiamento climatico commissionata dal Teatro alla Scala a Giorgio Battistelli. alt Passando agli eventi propri nell'area Expo, l’Open Air Theatre, dal 6 maggio al 23 agosto, ogni sera ospiterà il Cirque du Soleil, pronto ad offrire imperdibili ed eccezionali spettacoli. A seguire ci sono il Padiglione Zero che presenta ai visitatori il tema dell’esposizione, ‘Nutrire il Pianeta. Energia per la vita’; il Future Food District, che ospita un supermercato del futuro progettato da Coop; il Children Park, ampio spazio dedicato esclusivamente ai bambini; il Parco della Biodiversità, dove si potranno esplorare e conoscere le varie e strabilianti colture del mondo; e la Collina Mediterranea, dove verrà riprodotto l’ambiente mediterraneo. Spazio a sé dedicato all’associazione Slow Food. Occhi puntati, però, sui Padiglioni delle nazioni partecipanti, che certamente riserveranno più di una sorpresa. Per raggiungere Expo Milano 2015, il cui polo fieristico è situato a Nord-Ovest di Milano, si possono utilizzare i tanti collegamenti disponibili. Per raggiungere il Sito Espositivo con la metropolitana, si prende la linea 1 e bisogna seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. La stazione metropolitana di Rho Fiera Milano è direttamente collegata con l’accesso Ovest Fiorenza. Una volta giunti, si trovano biglietterie e servizi per il visitatore e, passati i controlli, basta percorre la passerella pedonale Expo-Fiera (PEF) per raggiungere il Sito, chi, invece, vuole raggiungere il Sito in treno deve, anche in questo caso, seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. Le linee suburbane S5-S6 e la nuova S14 da Rogoredo collegheranno direttamente Rho Fiera con le stazioni milanesi del Passante, mentre per chi viene da Monza, Seregno, Como è consigliabile la linea S11. Fermano nella stazione di Rho Fiera anche tutti i treni delle linee regionali da Arona, Domodossola, Varese e Torino.

Dim lights