New Dreams - 29 marzo MARIA MASSA presenta “ACCADEMIA DELLA VOCE SHOW”

alt - di Donato Liotto - Dopo il concerto svolto il 9 marzo 2014 nella maestosa cattedrale di Aversa a favore della MCS (sensibilità chimica multipla) in omaggio ad Adele Iavazzo teso alla raccolta fondi (la ragazza di Aversa affetta da questa patologia.) Maria Massa la talentuosa artista di Caserta, si ripropone ora nella sua città nella ‘veste’ di ‘Maestra di canto’ attività che svolge da anni attraverso il suo sodalizio “Accademia della voce.” Maria Massa, oltre che essere una cantante eccelsa, autrice dei testi e delle musiche dei suoi brani, è soprattutto una bravissima insegnate. Un’artista a “tutto tondo,” con spiccate doti canore e artistiche, elementi che vanno a fondersi attraverso la grande passione per il canto. Un “mix” di emozioni che sfociano in sonorità e ambientazioni magiche attraverso i suoi concerti. Tutti questi fattori fanno si e, c’è la pongono senza alcun ombra di dubbio tra le maggiori “scoperte” canore espresse dal nostro territorio. L’arte del cantare, una voce ineguagliabile, padronanza del mezzo vocale, ecco cosa si può apprendere nei corsi tenuti da Maria Massa. Un percorso fatto di “continuazione” di un progetto che, vede la Massa, impegnata anche sotto questo aspetto. Insegnare il canto e, attraverso i suoi allievi “creare emozioni” e magari scoprire alt talentuosi artisti in erba da proporre al panorama non solo locale ma, anche fuori i confini regionali. Cantare, amare la musica anche per chi non ha velleità ma, lo fa solo per amore e passione. Maria Massa possiamo senza alcun dubbio affermare che, la sua arte, la sua musicalità, la rendono unica nel suo genere. Ora la possiamo ritrovare il 29 Marzo alle ore 20:00 presso il Teatro S. Stefano, Tuoro - Caserta. Una serata dedicata agli allievi della sua accademia e, di seguito elenchiamo i nomi dei partecipanti: Morena Servidei, Gianni Argenziano, Giorgia Fosso, Salvatore Iuliano, Viviana D'amico, Gennaro Astarita, Gaia Cafiero de Raho, Giusy Vinciguerra, Sofia Massascusa, Tonia Mauro, Nadia Conte, Giuseppe Ferraro (Le Atmosfere),Daniela Castagna,Marco Alfarano. A presentare questo evento sarà Michele Mennella, le luci - audio e service sono curate dalla PN Eventi e dall’impareggiabile Pietro Nuzzo. Sarà in questa occasione che la Massa farà un omaggio ai suoi concittadini e non, dove la musica avrà la scena principale e, dove questi giovani allievi guidati dallo loro attenta Maestra, potranno mostrare la loro bravura. Un evento da non perdere assolutamente e la cittadinanza di Caserta e non solo, è invitata a presenziare. Durante l'evento saranno lanciati messaggi di 'sensibilizzazione' a favore degli MCS Ingresso libero.