New Dreams - Auguri dello Staff - 2013 IL "BILANCIO" DI LIOTTO: UN ANNO IMPORTANTE PER NOI.

alt La New Dreams, lo staff, e il presidente Donato Liotto augurano Buon Natale e buone feste. Il nostro sodalizio, anche quest’anno, si è impegnato su più fronti e, ha fornito con umiltà, il suo appoggio e sostegno a quanti avevano bisogno di essere ascoltati, soprattutto “considerati.” Un lavoro oscuro quello della New Dreams, svolto sempre con impegno e coerenza. Tante volte, è capitato durante il 2013, di “accendere i riflettori” su cause meritevoli e che, richiedevano senza alcun dubbio l’apporto del nostro sodalizio che tra i più, si “distingue” nel sostenere la solidarietà vera e concreta. Un bilancio positivo? A dircelo il presidente Donato Liotto – “ Penso, e sono certo che, l’anno che va a concludersi sia stato un anno difficile per molti, la crisi economica, il lavoro che manca, famiglie che a mala pena riescono ad arrivare a fine mese. Molti ne hanno patito le conseguenze, e ancora ne patiranno. Io mi auguro che qualcosa cambi, che finalmente tutti possano lasciarsi alle spalle un periodo nero e denso di difficoltà. La crisi economica non ha risparmiato nessuno e ciascuno ne ha sofferto, aziende, commercianti, operai, dipendenti, famiglie, ma soprattutto i giovani che, sono davvero in tanti, in troppi, senza lavoro. Ritornando al 2013 e al nostro impegno, voglio ricordare l’evento dedicato a Mauro Verde, il ristoratore di piazza mercato, un caro amico, sempre vicino alla New Dreams .Volemmo dedicargli una giornata davvero “speciale” nel ricordarlo, un piccolo regalo alla moglie e alle figlie. Consegnammo la Benemerenza Civica alla memoria alla sua famiglia. Ricordo che, il comune di Aversa, fece una delibera di alt Giunta per questa iniziativa, e la Benemerenza fu consegnata dal sottoscritto e dal Sindaco Giuseppe Sagliocco davanti a decine di persone, Consiglieri comunali, Assessori etc. oltre ovviamente alla moglie e le figlie del caro Mauro.Poi, la manifestazione “itinerante” dedicata all’Aversa Normanna “Io tifo per la Mia Squadra del cuore” un tour che, ci ha visto assieme alla Normanna visitare tanti istituti e scuole. E per ultimo, la “Campagna di sensibilizzazione” sulla MCS (Sensibilità chimico multipla) e raccolta fondi a favore di Adele Iavazzo.Una giovane donna colpita da questo male. In questa occasione, abbiamo tirato fuori il logo di “Una Mano Tesa” per dare maggior impeto ai messaggi che, stiamo lanciando a favore di Adele e degli “invisibili” della MCS. Siamo in pieno fermento per questo progetto davvero importante “La Stanza di Adele” così lo abbiamo chiamato e, anche quì , una alt partecipazione corale da parte dell’intera città, di associazioni e cittadini. Da non dimenticare che, per questa iniziativa, abbiamo ottenuto l’importante appoggio di Sua Eccellenza il Vescovo Spinillo e dall’intera Diocesi. Concludo, augurando a tutti un sereno Natale, speranzoso che per tutti, ci sia sotto l’albero, una n’tecchia ( un pizzico) di serentità.”