New Dreams:Per Adele Iavazzo e ammalati MCS Liotto incontra il Vescovo Spinillo e ottiene sostegno!

alt Fonte C. S - New Dreams - L’associazione New Dreams presieduta da Donato Liotto, ieri, (11 dicembre 2013) si è incontrata in forma privata con Sua Eccellenza Mons. Angelo Spinillo Vescovo di Aversa. Donato Liotto, ha chiesto, e ottenuto, di incontrare il Vescovo in merito alla “campagna di sensibilizzazione” che colpisce le persone affette da MCS (Sensibilità Chimica Multipla) scopo dell’incontro: ottenere un sostegno non solo del Vescovo ma, dell’intera Diocesi per la raccolta fondi a favore della giovane ragazza di Aversa; Adele Iavazzo, colpita da MCS. Il Vescovo Spinillo, ha immediatamente garantito l’appoggio delle Diocesi e Suo personale, per tutte le iniziative svolte dalla New Dreams e miranti la raccolta fondi per Adele Iavazzo, soprattutto quelle iniziative, volte per la campagna di sensibilizzazione sulla MCS tese a rendere “visibili” tutti gli ammalati colpiti da questa grave patologia. Obiettivo: fare in modo che il Ministero della Salute riconosca come malattia rara la MCS . I contenuti dell’incontro avvenuto ieri c’è li spiega di seguito lo stesso Donato Liotto – “ Voglio ringraziare Sua Eccellenza il Vescovo, per aver accettato di incontrarmi subito e, soprattutto, per aver accettato tutte le mie richieste. Il Vescovo si è impegnato e autorizzerà tutte le Chiese e i Parroci a partire dal 29 dicembre 2013 e questo, fino a tutto il mese di gennaio 2014 e anche oltre, a esporre una locandina o un manifesto fornito dalla New Dreams e a mettere dei gazebo all’esterno delle parrocchie per raccogliere fondi a favore di Adele Iavazzo, inoltre i parroci, durante o alla fine delle Sante Messe, potranno invitare i fedeli e sensibilizzarli a tendere “Una Mano Tesa per Adele” e a dare piccoli contributi a piacere. Ricordo che questi soldi, occorrono per far effettuare il viaggio a Dallas presso un centro MCS specializzato ad Adele. Il Vescovo ci ha concesso anche il Patrocinio Morale della Diocesi e di questo, lo ringrazio a anche a nome di tutti gli ammalati colpiti da MCS. Il “pensiero” di Adele è soprattutto questo:rendere visibili gli ‘MCS’ tutti e in ogni dove. Al Vescovo, ho consegnato la poesia che avevo scritto per Adele e da me titolata “La stanza di Adele” (nella foto allegata) un modo, anche se simbolico, per far sapere a tutti che, il nostro amatissimo Vescovo è entrato nella “stanza di Adele” la sostiene e le concede la Sua Benedizione. Ho chiesto, e ottenuto inoltre, alt l’appoggio e sostegno anche delle associazioni dei commercianti, L’Ascom nella persona del Presidente Franco Candia, la CONFESERCENTI di Caserta nella persona del Presidente Maurizio Pollini anche loro garantiranno ogni appoggio possibile. Altro sostegno, è quello dell’Aversa Normanna e di questo ringrazio il Presidente Giovanni Spezzaferri e l’AD Alfonso Cecere. Oltre al sostegno e appoggio del quindicinale di cultura varia di Aversa e Agro Nero su Bianco . Grazie agli amici e colleghi di questo giornale, è venuta alla luce la vicenda umana ma, aggiungerei disumana di Adele Iavazzo e degli “invisibili”affetti da MCS. Con tutte queste persone, associazioni etc; sto valutando e studieremo tante iniziative mirate . Per ora, posso solo dire grazie a tutti. Aggiungo e concludo: un ringraziamento particolare lo faccio al nostro presidente onorario Domenico Ciaramella . Presto in città, usciranno manifesti e locandine “Una Mano Tesa..per Adele e gli ammalati MCS” La “Stanza di Adele” è sempre aperta ai cuori delle persone!”