New Dreams - “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour” Il 2014 sarà l'anno della Campania.

alt Fonte C. S. - Nove mesi di eventi, mostre, itinerari ed escursioni, dall’area vesuviana a tutta la regione: si chiama “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour” il ricco programma previsto dall’Assessorato ai Beni Culturali e Turismo della Regione Campania per il 2014, che ripropone in chiave moderna il viaggio di formazione settecentesco. Chi verrà in Campania il prossimo anno potrà visitare le tante bellezze archeologiche, artistiche, storiche e naturali della nostra terra, vivendo una vera e propria esperienza emozionale. “Con il programma del Grand Tour, in collaborazione con Campania-Artecard, - dichiara l'assessore al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania, Pasquale Sommese, stiamo realizzando la più importante operazione degli ultimi anni di promozione del nostro patrimonio culturale Stiamo costruendo una alt ricca offerta che non ha solo una funzione di valorizzazione, ma serve anche per aiutare gli operatori e chi vende il prodotto Campania, per arricchire il soggiorno e la vacanza dei turisti italiani e stranieri. Il programma, che presentiamo qui a Londra in anteprima, sarà ultimato entro dicembre, in tempi utili anche per gli operatori e per una promozione internazionale. “Stiamo mettendo a sistema, - conclude l'assessore - lo straordinario patrimonio di musei, siti archeologici, località di mare, specialità gastronomiche, siti religiosi e parchi naturali, perché vogliamo che il 2014 sia l’anno della Campania, un riscatto che il nostro territorio merita proprio in questi giorni in cui si parla delle sue ferite ambientali”.