New Dreams - "zitti..zitti..Due Lecci si son salvati dalle grinfie del potatore assatanato!"

alt di Donato Liotto - La potatura dei Lecci in viale Europa, tutti sapete, si è conclusa con grande “successo”. Ma al solito, le cose buone, le iniziative lodevoli, chissà perche, non vengono mai concluse ma, lasciate “incompiute” (meno male) . – “Ma commè , due Lecci sono stati lasciati indenni e non sono stati massacr..hem..potati ?” - Ho pensato, e poi ripensato di seguito – “Vuoi vedere che si tratta dei “Genitori dei Lecci” lasciati indenni giusto per far capire ai cittadini che le “mazze” (lecci potati..diciamo così..) di viale Europa ad Aversa non sono altro che i loro figli e che, un giorno..tra tre o quattro anni.. saranno come loro oggi? Naaa..non è così, forse il “potatore assatanato” c’è venute nu scrupolo e li ha lasciati così ? Naaa..non è così ! Semplicemente sono rimasti indenni solo perché c’erano auto parcheggiate sotto e non hanno potuto “potarli”. Se ne sono andati via e se ne sono dimenticati. Ora si spera solo che, non facciano più ritorno. A Palermo c’è l’albero di Falcone a ricordo di un grandissimo uomo. Il paragone è azzardato, improprio, e me ne scuso ma, lo voglio fare: In Viale Europa ci sono i “Due Lecci” scampati al “massacro” i quali ci ricordano che la natura va rispettata, tutelata e conservata, soprattutto nella “Terra dei Fuochi” Loro, i due lecci, sono l’unica testimonianza e traccia rimasta, di cosa avevamo e di cosa rappresentano ora le “mazze” di Viale Europa. alt La comunità tutta ringrazia i responsabili dello scempio per la sensibilità mostrata, e vuoi per dimenticanza, vuoi per scrupolo ma nun c’è crerrimme, (crediamo) e vuoi forse, perché il potatore è andato dall’arrotino ad affilare le cesoia e pertanto ritornerà e concludere la sua “opera”, a noi, nel mentre, ci ha lasciato due alberelli che, fieri e soddisfatti, si sono fatti beffa di lui e stanne ancora ccà!! Vuoi vedere che pure loro faranno la stessa fine degli altri ? Staremo a vedere!