Una provincia quella di Caserta ricca di Eventi.Tanti esempi per tante città che chiudono per ferie!

alt Di Donato Liotto - Se non avete avuto la possibilità di partire per le vacanze, e vuoi per motivi economici, vuoi per problemi di lavoro, vuoi soprattutto perché nella vostra città, non hanno intrapreso nessuna iniziativa per allietare tutte le persone che, loro malgrado, ci restano e sono costrette a trascorrerci il Ferragosto. Queste città sono “lande desolanti” rappresentate al meglio in questo periodo in quanto “prive di iniziative” le loro strade, le piazze, i vicoli di città “blasonate” le quali a tutto pensano tranne che e mettere su un minimo di iniziative per propri cittadini nel mese di agosto. Gli Amministratori di queste città pensano solo al mese di settembre, per loro l’estate inizia quando tutti rientrano dalle vacanze. Così facendo, perdono una grande occasione, vale a dire; richiamare nei loro territori miriadi di persone, le quali anche in un periodo come quello “agostano” possono conoscere e apprezzare le proprie città , altrimenti deserte per colpa di “teste” che ragionano a senso unico. Vi vogliamo fare un “regalo” informandovi su tutte le iniziative, almeno alcune, c’è ne sono a decine a pochi chilometri di distanza e ci riferiamo solo alla provincia di Caserta, dove potrete trascorrere piacevoli momenti e sentirvi anche se per poco, anche voi in vacanza. La Pro Loco di Rocca d'Evandro organizza la Sagra degli Gnocchi.Si svolgerà l' 11 agosto 2013 presso il Centro Storico di Rocca d'Evandro - 36° Festa della mozzarella a Cancello ed Arnone. La festa si svolgerà nei giorni 10 -11 agosto 2013 - Programma:Sabato 10 agosto 2013 alle ore 22:00 in Piazza Mercato Francesco De Gregori in concerto. - Calici di Stelle Notte bianca dell'Arte a Mondragone. Si svolgerà sabato 10 agosto 2013 presso il centro storico. Si potranno degustare tantissimi prodotti tipici locali, dalla mozzarella alla scrippella. Per l'occasione sarà aperto per tutta la notte il Museo Civico. - Sagra dell'Agnello 2013 a Liberi. Si svolgerà nei giorni 10 -11 Agosto 2013 - Festa della birra 2013 a Giano Vetusto. Si svolgerà dal 10 al 15 agosto 2013 Il 14-15 agosto si svolgerà anche la sagra del maialino nero casertano Programma: 10 agosto Liscio e latino americano 11 agosto I Suoni Antichi - Bottari di Macerata Campania 12 agosto Liscio e latino americano 13 agosto “Mistoria” cover band anni 70, 14 agosto Liscio e latino americano 15 agosto “Jamme Annanz’ Band” musica e folclore Degustazione di Pettole e ceci Pappardelle al cinghiale Panini assortiti alla piastra Pizza a legna - 9^ edizione di Medioevo Sotto le Stelle, banchetto Medievale "Alla tavola del Duca Marino Marzano". Si svolgerà sabato 10 Agosto 2013 nel suggestivo cortile del Convitto Nazionale "Agostino Nifo"- II° appuntamento dell'evento "Con il naso all'insù sotto il cielo di Spartaco" a Santa Maria Capua Vetere. Si svolgerà sabato 10 agosto 2013 dalle 19:00 fino alle 2 del mattino successivo presso l'Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere. Durante la serata i turisti, tra percorsi di luci e suoni, avranno modo di usufruire gratuitamente di apparecchiature per osservazioni astronomiche sul cielo che ha visto sorgere la leggenda di Spartaco, il gladiatore ribelle rimasto nelle storia. Com avete potuto vedere c’è ne per ogni gusto ed età.- Possiamo solo augurarvi buon divertimento e dire un’ultima cosa agli Amministratori di quelle città disattente: Prendete esempio e attivatevi al più presto. Basta davvero poco per realizzare eventi degni di questo nome e spendendo pure poco.Basterebbe coinvolgere anche le associazioni locali. Organizzarsi per tempo, per rendere “attrattive” città importanti anche in periodi come quelli agostani, un regalo ai cittadini costretti in città. Una tiratina d’orecchio la facciamo anche alle Pro Loco di queste città le quali le vedi solo a Natale per le iscrizioni dei soci e per i contributi poi, anche loro vanno in ferie per undici mesi all’anno. Basta poco che c’è vò?