25 LUGLIO INAUGURAZIONE SEDE DEI VIGILI DEL FUOCO A CASERTA COL PATROCINIO DELLA GAZZETTA DI CASERTA

alt Di Donato Liotto - il 25 luglio 2013 alle ore 18 sarà inaugurata la sede centrale del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Caserta. Non a caso pochi giorni fa abbiamo voluto pubblicare attraverso le pagine della Gazzetta di Caserta una lunga intervista rilasciataci dal Comandante Provinciale Dott. Ing. Franco Mario FALBO il quale ci ha illustrato ampiamente l’opera che i Vigili del Fuoco svolgono a tutela della comunità. Un modo per far si di “imparare” conoscere e all’occorrenza apprezzare ancor di più il lavoro ad alto rischio che svolgono questi valorosi uomini. Altro motivo questo che ha spinto la Direzione della Gazzetta di Caserta su richiesta del sottoscritto a patrocinare la manifestazione del 25 luglio. La Gazzetta di Caserta si è dichiarata orgogliosa e onorata a sostenere e a patrocinare il corpo dei Vigili del Fuoco in questa importante occasione. La sede del comando Provinciale è operativa già tempo, una struttura modernissima e all’avanguardia data anche la sua collocazione ubicata appena fuori dal centro abitato della città di Caserta. Questo consente con immediatezza e pronto intervento di raggiungere qualsiasi località agli automezzi dei Vigili del Fuoco. Una struttura che rappresenta un vero “fiore all’occhiello” per Caserta e non solo. La cerimonia prevede il seguente programma:Ore 17.45 Arrivo delle Autorità inizio cerimoniale. Ore 18.00 : picchetto d’onore e alza bandiera. Ore 18.10 : taglio del nastro. Ore 18.20: onore ai caduti vigili del fuoco Ore 18.30: illustrazione Sede, Ore 19.00: le autorità salutano il personale Ore 19.30 : brindisi augurale Presenzierà la cerimonia l’On. Gianpiero Bocci. Sottosegretario al Ministero dell’Interno. La sede Centrale dei vigili del fuoco sarà intitolata all'Ing. Alfonso Busacca, primo Comandante dei vigili del fuoco di Caserta, dal 1949 al 1964. in occasione della cerimonia sarà scoperta la targa "ad honorem". Sicuramente si prevedono momenti di intensa emozione durante la cerimonia ed è per questo che, a questo evento, saranno sicuramente tanti i cittadini che vorranno festeggiare assieme ai “loro” Vigili del Fuoco”. Tante volte li vediamo sfrecciare da lontano a sirene spiegate sulle strada, approfittando di questa importante occasione, per una volta, impariamo anche a conoscerli da vicino recandoci “ noi da loro,” nella loro “nuova “casa”. Le caserme sono vere e proprie comunità e quella dei vigili del fuoco è davvero una grande famiglia di cui anche noi facciamo parte.