New Dreams: Eventi - Mostra d'arte collettiva Site-Specific al Pink House di Aversa

alt Fonte C. S . - L’iniziativa è promossa e prodotta dal Gruppo Apiù in collaborazione con ExpoArt, e patrocinata dalla New Dreams e dalla direzione del “Pink House”. Lo svolgersi dell’evento consisterà in: Un’installazione site-specific, realizzata dal Gruppo Apiù,composto da (Costantino Marrone - Carlo Capone - Michele Cannavale - Amedo Orabona ) il quale presenterà un’installazione composta da una serie di lunghe fasce di particolare tessuto artisticamente lavorato, sospese all’interno della location Pink House disposte seguendo un andamento ondulatorio e a spirale che offrirà agli spettatori la sensazione di assistere ad un moto continuo, con vibranti pulsazioni. L’emozionante installazione avrà la particolare virtù di interagire con l’ambiente ad essa circostante. L’ installazione rimarrà permanentemente visibile all’interno del “Pink House”. Una mostra d'Arte collettiva con gli autori delle opere presenti al momento dell’inaugurazione, così da creare un momento di incontro e di confronto tra gli artisti ed il pubblico, portando l'arte direttamente on the road. Di seguito la dichiarazione di Donato Liotto presidente della New Dreams –“ Abbiamo subito aderito e alt voluto patrocinare con la nostra associazione questa iniziativa davvero interessante ed unica nel suo genere. Gli eventi culturali che si svolgono nella nostra città soprattutto se ideati da tanti amici e artisti di Aversa e non solo, vanno senz’altro sostenuti e spronati a continuare in questo percorso. C’è sempre bisogno di iniziative belle e originali e questa del site-specific ritengo sia un evento che susciterà molto interesse e curiosità. Siete invitati tutti al Pink House ad Aversa il 5 aprile. La serata sarà allietata, inoltre, da un piacevole accompagnamento musicale che farà da sottofondo ad un lieto aperitivo.” Gli Artisti che espongono alla mostra sono: Amedeo Orabona – Michele Cannavale - Emilio Marino - Gaetano Buffardo - Saverio Ferrandino - Rosa Musto - Stabile - Giovanni Esposito - Alfonso Coppola - Renato Botte - Belgiro Di Marzo, Anna Scopetta, Pasquale Monaco, Aniello Saravo. La mostra sarà presentata del critico e storico d’arte Carlo Roberto Sciascia.