New Dreams : Un corpo è una macchina perfetta!

alt - scritto da Donato Liotto - Vedi con occhi aperti un cielo e, ti ci tuffi dentro, vedi con occhi chiusi il mare e, ti sembra di annegare. Pensieri e frasi si sviluppano da soli, le crei e dentro te, tante, davvero tante emozioni. Gli occhi sono fatti per guardare per scrutare e osservare, la mani sono fatte per toccare, sentire e percepire. Un corpo è una macchina perfetta e tu, la usi, la consumi come ti pare. Ti osservi, ti guardi allo specchio, sei uno sconosciuto, persona nuova sta nascendo, e stai imparando , ti frequenti, te ne vai in giro per la città, la notte è alta, nessuno per la strada, solo un gatto nero, si arrampica su un muro, ti guarda, solo un attimo e se ne va. Un gatto nero non porta sfiga, dicerie, solo fantasie, magari fossi come lui, un gatto, libero di andare, saltare arrampicarsi dove gli pare. Un corpo è una macchina perfetta, ogni tanto si inceppa, la devi riavviare, con cura, con attenzione ri - metti in moto. Ora e di nuovo, sei pronto per andare. Un dove nuovo, un luogo, un posto sconosciuto, non importa, conta solo viaggiare, evadere, e far finta di volare. Un mondo di pensieri, colorato con pennelli a fantasia, la tavolozza è il tuo cielo, sposti i dettagli, le nuvole nere, da parte, arcobaleni e sole prendono il loro posto. Questo appena detto è solo uno stato d’animo e, niente più. Un corpo è una macchina perfetta, bisogna averne cura, tanta cura.