New Dreams: "Le Nostre donne" Loro la nostra fortezza e la nostra certezza. Onoriamole ogni giorno!

alt Pensi, tutti pensiamo così - "Ho sempre dato per scontato che tanto lei lo sa." - Già, il trascorrere del tempo, le giornate frenetiche, i problemi che ti cadono addosso come macigni, le ansie, le preoccupazioni, e le gioie, anche se poche, a calmierare una vita intera. Poche gioie, ma gioie davvero importanti: La famiglia..la tua famiglia. Tanto, pensi, lei lo sa. Lei è li al tuo fianco, tu, ci sei talmente abituato che, non ci fai più caso. Errore madornale questo. Se hai la fortuna di avere al tuo fianco una donna che ti ama, che ti sostiene, che in silenzio, e con i fatti, compie mille gesti, mille azioni, tutte tese al benessere non solo tuo, ma della tua famiglia, puoi solo dire grazie. Ma, non lo dici, tanto lei lo sa. Già, lei lo sa! Ora, puoi solo cospargere il tuo capo di cenere, e magari, ritornare con la mente al passato, a quando la prima volta gli dicesti ti amo, e lei, con i suoi occhioni ti sorrise e ti rispose "Si". Eri orgoglioso, eri al settimo cielo. Ora, dopo anni, tante cose sono successe, eppure, lei è ancora lì, nel tuo cuore, pensavi non ci fosse, credevi fosse sbiadito quel grande amore. Altro errore madornale. A ricordare la tua fortuna e nonostante i problemi, ti accorgi che tutto, ma proprio tutto, passa in secondo piano, lei, è ancora lì accanto a te. Ora, pensi, rifletti, a quante cose, una donna può fare per il proprio uomo, per i figli, per la famiglia in una vita intera? Vuoi una risposta, la cerchi, eppure, non c’è bisogno di cercarla, la tieni proprio li, accanto a te. La tua donna, la donna della tua vita, la madre dei tuoi figli, lei è il vero baluardo, il vincolo che tiene tutto unito. Ora, cospargi il tuo capo di cenere, e proprio come il primo giorno, rinnova il tuo amore e ringraziala, fin quando avrai fiato, e vita da vivere. Lei ora lo sa. Hai smesso di fare l’egoista, rendi onore a colei che, ha rappresentato, e rappresenta la tua vera forza, e la tua certezza. Una donna, chiunque essa sia, con tutte le sue debolezze, rappresenta un fuoco sempre vivo, sempre accesso, una fortezza, nella quale rifugiarsi, e ritrovare la serenita’ di un amore vero. Una donna..la tua donna!