New Dreams : ASD Pallavolo Aversa Libertas – “Ritorna la forza delle donne”

alt Scritto da Donato Liotto pubblicato anche sul quindicinale di cultura varia Aversa e agro Nero su Bianco il 30 settembre 2012 - ASD Pallavolo Aversa Libertas – “Ritorna la forza delle donne” Scende in campo “la forza delle donne”.Riteniamo e ne siamo certi, titolo più appropriato, non potevamo trovare in questa occasione, magari, leggendo, capirete anche il perché? Il giorno 18 settembre del 2012 presso il Wine Club di Aversa alle ore 21,00 è stata presentata la squadra di pallavolo femminile ASD Pallavolo Aversa Libertas alla città. L’evento magnificamente organizzato dalla stessa società sportiva, presentato con “leggerezza e professionalità” da Anna de Martino, ha visto, oltre a tantissime persone, un parterre di primissimo piano tra cui, da citare la presenza del sindaco Giuseppe Sagliocco accompagnato dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Stabile, oltre al vicesindaco e assessore alla cultura Nicla Virgilio. La serata è stata aperta dal presidente del sodalizio sportivo avv. Angela Coronella, la quale, dichiarava – “Portare in giro il nome ed il blasone della nostra città è motivo di orgoglio. Notevoli sono stati gli sforzi non solo economici per poter allestire la squadra, abbiamo messo entusiasmo e voglia di “fare” consapevoli che questa avventura va affrontata alt con una organizzazione idonea. Il nostro staff di primissimo livello dovrebbe garantirci una linea di continuità e soprattutto metterci nella condizione di riuscire in questo intento. Avvicinare i giovani allo sport anche attraverso la pallavolo femminile, assistere alle partite gratuitamente al Pala Jacazzi dovrebbe rappresentare uno stimolo per tutti a sostenerci.”- dopo il suo intervento Lei stessa, invitava sul palco il sindaco Sagliocco che dichiarava. –“ Per la nostra Amministrazione, condividere e vivere questi momenti con realtà sportive del territorio, le quali portano in alto il nome della nostra città è motivo di orgoglio. Il nostro sostegno sarà sempre quello di appoggiare queste realtà che si prodigano per Aversa e la nostra vicinanza non è solo di “apparenza” ma di sostegno concreto.” – Un intervento quello del sindaco apprezzato da tutti i presenti. Subito dopo, il momento “cloù”della serata, sul palco una per una,venivano chiamate le giocatrici e presentate alla folta platea e assieme a loro lo staff al completo della ASD Pallavolo Aversa Libertas composto da: vice Presidente e veterano della società Giuseppe Andreozzi, Direttore Sportivo è l'Avv. Claudio Guadagnino, Il primo allenatore è il Sig. Gaetano Gagliardi di Bari, il secondo allenatore è il Sig. Granato Francesco da Palma Campania, Scoutman è il Sig. Colasanto Giovanni, allenatore anche delle giovanili. La squadra formata da 13 elementi di seguito elencati: Antonia Spassova, Alessia Sigala, Lorena Coppola, Letizia Guadagnino, Maria Cristina Guadagnino, Angela Manzo, Federica Fucci,Valentina Montenegro, Francesca Paola Sarcina, Rita Castiello, Chiara Canzanella, Angela D'Aniello, Antonietta Andreozzi.Come ribadito, anche lo staff societario, oltre a quello tecnico, è stato completamente rinnovato sia nella dirigenza che nel modus operandi, la società, ha come obbiettivo: quello di portare la pallavolo femminile aversana ai massimi livelli. Ecco allora, la decisione di partecipare direttamente al difficile ed importante campionato nazionale di serie B1 girone D. Siamo certi che queste magnifiche ragazze sapranno ben difendersi e soprattutto auguriamo loro e alla “ASD Pallavolo Aversa Libertas” un grande in bocca al lupo! Quando sono le donne a lottare, anche se, si parla di “battaglie sportive” bisogna solo togliersi il cappello ammirarle ma, soprattutto sostenerle!