AVERSA NORMANNA TRA LE GRANDI DI LEGA PRO

alt Pubblicato su Nero su Bianco quindicinale di cultura varia del 16 settembre 2012 scritto da Donato Liotto - “Una nuova avventura è iniziata e viviamola insieme.” Questo il nuovo “slogan” dell’ Aversa Normanna, la nostra squadra del cuore. Tantissime le novità che, accompagnano la compagine normanna per questo nuovo campionato giunto ormai alla terza giornata ma, andiamo per ordine; la società del presidente Giovanni Spezzaferri e dall’A.D Alfonso Cecere hanno profuso tantissimo impegno e sacrifici economici rilevanti, per mettere assieme una squadra competitiva e che, possa ben figurare nel campionato di serie C Lega Pro. La riconferma del mister Nicola Romaniello , è stato il primo passo importante. Dare continuità al settore tecnico, porre alla guida della squadra dando fiducia ad un giovanissimo allenatore, il quale, ha senz’altro ben figurato e, con ottimi risultati, lo scorso campionato. Un valente “giovane” con idee chiare, soprattutto, un ragazzo “ossequioso” e “per bene”. Doti fondamentali queste, di cui c’è bisogno in un mondo qual’ è quello del calcio, dove “quasi tutti” hanno la tendenza a prevaricare. L’avvento del nuovo direttore sportivo Giovanni Pasquariello, è stato un altro “tassello” da aggiungere ad un mosaico già ‘quasi perfetto’. Pasquariello, un uomo esperto e “navigato” in senso positivo lo diciamo, una conoscenza certosina del mondo del calcio la sua, e nello specifico della Lega Pro. La sua dote principale: Una flemma e una preparazione, davvero invidiabili. Potremmo definirlo e paragonarlo a un motore “diesel” è partito piano, chiuso nella sede della Normanna, la quale, è diventata la “sua stanza dei bottoni” un crescendo di contatti e trattative, con tante società e giovani calciatori, firme di contratti e pianificazioni, tutte concordate con la dirigenza e con l’allenatore. La nuova Normanna stava prendendo corpo, la nuova squadra era quasi fatta, oggi possiamo dire: La Normanna è fatta! Forse, anzi, tra tante trattative quella di Pasquariello, è stato senza dubbio il miglior acquisto fatto dal “duo” Spezzaferri e Cecere. Ultimo ed importante “pezzo” aggiunto a questo “puzzle” il main Sponsor “Corpora”. Una grande azienda che, ha voluto affiancarsi al “progetto” dell’Aversa Normanna, una collaborazione “attiva” quella di Corpora, e del suo proprietario dott.Alfonso Schiavone. Corpora è una società specializzata da oltre quindici anni in campo medico-sanitario ed è un centro ortopedico di eccellenza, riferimento assoluto del settore nel alt Mezzogiorno. Va detto che, questa collaborazione, nasce dall’impegno profuso dal Sindaco Giuseppe Sagliocco, in “prima Linea” ormai, e impegnato attivamente a sostenere l’Aversa Normanna. Difatti è diventato presidente onorario della società granata. Un impegno, quello di Sagliocco, fatto di sostanza , di concretezza, un contributo che, si estende a tutta l’Amministrazione guidata dal Sindaco Sagliocco, volto, a far crescere una realtà sportiva importante qual’ è l’Aversa Normanna. Al nuovo organigramma societario si sono aggiunti il sig.Onesto Iommelli, responsabile dei rapporti con la tifoseria e il sottoscritto nella funzione di dirigente responsabile Area commerciale dell’Aversa Normanna. Due “nuove” figure dirigenziali a supporto del progetto Normanna. Ma, i veri acquisti, il vero intento e obiettivo, riteniamo, debba essere quello di portare allo stadio tanti tifosi, invogliare i cittadini ad abbonarsi e a tifare Aversa Normanna. Senza tifosi, e sostegno da parte della città, soprattutto del mondo imprenditoriale, il lavoro svolto fin’ora diverrebbe inutile. Un in bocca al Lupo all’Aversa Normanna e, ricordiamoci tutti che, oltre il Napoli, la nostra squadra del cuore è la squadra della nostra città. Forza Aversa! - DI SEGUITO LA FORMAZIONE 2012 - 2013 alt Ecco l’elenco dei nuovi e vecchi calciatori della Normanna “impariamo i loro nomi e ruoli..presto diverranno i “Nostri Beniamini”. ROSA CALCIATORI AVERSA NORMANNA STAGONE 2012/13 PORTIERI GRAGNANIELLO Raffaele nato a Nocera Inferiore (SA) il 18/02/1981 Confermato ESPOSITO Raffaele nato a Napoli il 03/02/21994 Proveniente dal Napoli DIFENSORI FRICANO Giovanni nato a Palermo il 27/02/1993 Proveniente dal Castel Rigone AVAGLIANO Davide nato a Battipaglia (SA) il 16/08/1992 Proveniente dalla Salernitana PETRARCA Diego nato a Napoli il 01/06/1992 Proveniente dal Napoli BOVA Dario nato a Caserta il 31/03/1984 Proveniente dal Melfi CAMPANELLA Francesco nato a Salerno il 30/04/1989 Confermato CASTALDO Ferdinando nato a Napoli il 21/09/1982 Confermato POZIELO Ciro nato a Mugnano di Napoli (NA) il 28/04/1990 Proveniente dall’Isola Liri CIOCIA Rocco nato a Casandrino (NA) il 22/06/1995 dal Settore Giovanile dell’Aversa N. ESPOSITO Francesco nato a Melito di Napoli (NA) il 05/04/1995 dal Sett. Giovanile dell’Aversa CENTROCAMPISTI GATTO Vincenzo nato a Napoli il 21/04/1992 Confermato MARANO Francesco nato a Castellammare di Stabia (NA) il 27/05/1990 Confermato VISONE Alessandro nato a Novi Ligure (AL) il 27/01/1987 Proveniente dalla V. Lamezia VIOLA Luigi nato a Napoli 14/03/1990 Proveniente dal Melfi DE MARTINO Raffaele nato a Nocera Inferiore (SA) il 08/04/1986 Proveniente dalla Paganese GAGLIARDI Mattia nato a Cosenza il 01/02/1993 Proveniente dal Bari ATTACCANTI SORRENTINO Armando nato a Napoli il 21/07/1993 Proveniente dalla Casertana SCALZONE Angelo Giuseppe nato a Formia (LT) il 28/09/1989 Proveniente dal Milazzo IOVENE Vincenzo nato a Torre Annunziata (NA) il 01/05/1992 Proveniente dall’Aprilia POLANI Enrico nato a Roma il 01/09/1980 Proveniente dalla Salernitana GUARRACINO Fabrizio nato a Napoli il 31/08/1991 Confermato