New Dreams: GIFFONI TEATRO 2012 - 13 APPUNTAMENTI DAL 2 AL 30 AGOSTO PER I 15 ANNI DELLA KERMESSE

alt Fonte C. S. - Negli anni la New dreams ha sempre promosso eventi culturali e, speacial modo, quelli legati al teatro, privileggiando il teatro amatoriale. Teatro questo, svolto con passione da tante persone che, pur avendo un'attività, si sono sempre e, con grande impegno, proposti con Compagnie Teatrali che, definire 'dilettantistice' è davvero sbagliato. Queste compagnie teatrali, si esibiscono nei migliori teatri, raccogliendo consensi e successi da far invidia alle più blasonate compagnie professionistiche. Il vero teatro è soprattutto questo. Attori, registi, che si cimentano con professionalità e sacrificio, sottraendo tanto tempo al loro "tempo libero" pur di salire sulle tavole di un palcoscenico e , entrare in scena. I premi raccolti da questi 'attori dilettanti' sono solo simbolici, loro, si accontentantano di poco, a loro basta solo un applauso e sapere che, hanno regalato due ore di divertimento al loro folto pubblico.Da questi palcoscenici di periferia, sono nati e emersi i grandi attori e registi da noi tutti, oggi osannati. Vogliamo pertanto segnalarvi questo evento, e invitarvi a partecipare, al Giffoni Teatro, proprio li, incontrerete gli stessi "protagonisti, oggi affermati e famosi, che si esibivano da "dilettanti" non molti anni fa nei teatri di periferia - PROSA, CABARET E MUSICA FORMATO BIG PER FESTEGGIARE IL CAMMINO DELLA RASSEGNA IN SCENA DOPO L’ENTREE DI VINCENZO SALEMME E L’ANTEPRIMA CAMPANA DI FICARRA E PICONE ANCHE GIUSEPPE PAMBIERI E LIA TANZI, MICHELE CAPUTO, FRANCESCO PAOLANTONI, UGO PIASTRELLA, GINO RIVIECCIO E FEDERICO SALVATORE - Una carrellata scaramantica, scandita da tredici appuntamenti, tra attesi ritorni e anteprime campane, teatro classico e prosa, cabaret e musica, per omaggiare il traguardo “da teenager” di un evento che si inserisce tra le manifestazioni di maggior rilievo e spessore culturale della provincia e della regione; un intero mese di teatro per ripercorrere la storia tutta in salita di una rassegna nata in sordina dalla comune passione di un gruppo di amici e illuminata negli anni dalla presenza dei più grandi interpreti della scena italiana. Queste le premesse della XV edizione di Giffoni Teatro, evento promosso dall’Associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro, in programma dal 2 al 30 agosto nella valle picentina: 13 gli spettacoli in cartellone di scena all’Arena Alberto Sordi della Cittadella del Cinema e il Giardino degli Aranci, il ritrovato cinema all’aperto dell’immediato dopoguerra nella corte dell’antico palazzo baronale Doria Pamphili di piazza Umberto I. INFO UTILI Le prevendite per tutti gli spettacoli saranno attive a partire da domani; l’Associazione Giffoni Teatro offre nuovamente al suo affezionato pubblico la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per i 9 spettacoli a pagamento (il prezzo dei singoli biglietti varia dagli 8 ai 30 euro) al costo di 100 euro. Tutti gli spettacoli andranno in scena alle ore 21.30. Le date del TeatroRagazzi, insieme agli spettacoli del 20 e 23, agosto sono ad ingresso gratuito con prenotazione. Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro - tel. 339 4611502 www.giffoniteatro.it - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Informagiovani via P. Scarpone Giffoni Valle Piana - tel.089 866 760, biglietteria www. go2.it, Botteghino del Teatro nei giorni di spettacolo ore 19.00 - 21,30. Ufficio Stampa Silvia De Cesare per Giffoni Teatro Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.