New Dreams vi segnala:Il Grande Spettacolo dell'Acqua dal 28 luglio al 26 agosto 2012 Monteverde (AV

alt Fonte C. S - Come di consueto e nostra abitudine, La New Dreams nel periodo estivo vi segnalerà “selezionando per voi” eventi di rilievo e non solo, ma che comunque, vi possano far trascorre ore in spensieratezza e al contempo, invitarvi a scoprire il “nostro territorio regionale” attraverso le tante Sagre, Manifestazioni Culinarie, Spettacoli, Cultura, musica di vario genere. Molti sul territorio regionale, tra cui tante associazioni culturali, si prodigano e si impegnano per promuovere le tante “bellezze” naturalistiche della nostra bella Regione. Tanti invece, scappano via per cercare in altri posti, fuori regione, cose che, hanno sotto al naso e nulla da invidiare alle altre regioni. Va detto anche che, in questo periodo di crisi economica, tantissimi, resteranno a casa. Allora, pensiamo, quale occasione migliore nel proporvi e renderci utili invitandovi a queste iniziative. Bisogna solo scegliere, fatelo facendo soprattutto attenzione al portafoglio - "Un grande spettacolo in cui la protagonista principale è l'acqua, nell'incatevole scenario del lago San Pietro a Monteverde. Musica, spettacoli, solidarietà e giochi per un evento unico nel suo genere. Sagra del “Fusillo alla Borgense” dal 2 al 5 agosto 2012 a Montoro Inferiore (AV) E’ una festa interamente dedicata al Fusillo (Pasta fatta a mano) che si svolge a Montoro Inferiore (AV) dal 2 al 5 agosto 2012.La Sagra del Fusillo alla Borgense è un appuntamento significativo per chi ama le cose semplici e genuine della nostra terra. L’iniziativa risponde alla sempre più crescente domanda di vecchi sapori tradizionali e ha lo scopo di valorizzare e promuovere l'eno-gastronomico dell’intero patrimonio territorio montorese. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, per dare la possibilità a tutta la famiglia di accedere all’aria e di fruire degli appuntamenti spettacolari che prevedono la presenza di cantanti della musica leggera italiana e noti artisti napoletani. Non mancherà la buona musica, tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira in ogni angolo del paese." I principali piatti da degustare sono: - Fusilli alla Borgense; - Fusilli alla Montorese; - Fusilli con Salsiccia e Porcini; - Scaloppina con Porcini; - Salsiccia alla brace con Porcini; - Panino con Salsiccia con vari contorni; - Patatine; - Frittelle; - Dolce; - Vini Doc Irpino. Ampio parcheggio custodito.