Due vite che cambiano per sempre….e una è la tua

alt C.S NEW DREAMS - Sostieni un bambino a distanza: Bastano 80 centesimi al giorno, il costo di un caffè. Fare un piccolo "passo", donare amore e solidarietà è stato un sempre tra i nostri scopi associativi una priorità, segnalare iniziative volte al sociale e eventi che le sostengono anche questo rientra nei nostri "obiettivi come associazione.Ora, però, vogliamo invitarvi a leggere e a meditare sul fatto che ci sono tanti bambini nel mondo che vivono sulle soglie di una realtà indicibile. Tante sono le associazioni che li aiutano e li sostengono, tra queste noi della New Dreams vogliamo segnalarvi "Save the Children"la quale, pianifica un intervento di lungo termine, lavorando con le famiglie e le comunità locali. Il loro lavoro si concentra sull'educazione scolastica e pre-scolastica, la salute, la nutrizione e la protezione da sfruttamenti ed abusi. Perchè sostenere un bambino a distanza con Save the Children? Perchè grazie al sostegno a distanza potrai creare un legame unico e duraturo con un bambino e la comunità in cui vive Perchè potrai scrivere al bambino ed andare a trovarlo, all'interno del progetto, in collaborazione con Save the Children Perchè i miglioramenti apportati saranno concreti e di lungo periodo.Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini. Save the Children sviluppa progetti che consentono miglioramenti sostenibili e di lungo periodo a beneficio dei bambini, lavorando a stretto contatto con le comunità locali; porta aiuti immediati, assistenza e sostegno alle famiglie e ai bambini in situazioni di emergenza, createsi a causa di calamità naturali o di guerre; parla a nome dei bambini e promuove la loro partecipazione attiva, intervenendo per far pressione su governi e istituzioni nazionali e internazionali. Due vite che cambiano per sempre... e una è la tua! Che cos’è ? Save the Children vuol dire : “adozione a distanza” vuol dire operare in aree del mondo bisognose di supporto all’infanzia dove realizzare progetti di lungo termine; le comunità in cui Save the Children opera si trovano in Mozambico, Malawi, Nepal, Egitto, Bolivia e Mali. Significa lavorare con le famiglie e le comunità per garantire cambiamenti duraturi nelle vite di migliaia di bambini. I tuoi contributi insieme a quelli degli altri donatori aiuteranno a realizzare questo progetto dedicato esclusivamente alle esigenze dei bambini e delle bambine della comunità. Le lettere che da quel momento scambierai col bambino supportato gli daranno il coraggio ad affrontare la crescita con maggiore fiducia. Di anno in anno seguirai la crescita del bambino e noterai la differenza che le tue donazioni contribuiranno a fare nella comunità . Come avete potuto intuire la concretezza è fattore essenziale di questa grande organizzazione, loro operano in aree del mondo lontanissime da noi e dalla realtà.Davvero impensabile e impossibile descrivere le sofferenze di queste popolazioni e di questi bambini, ma noi, dobbiamo adoperarci e fare un piccolo gesto, tendere la mano e contribuire a migliorare questo stato di cose. Vi invitiamo a mettervi in contatto con SAVE THE CHILDREN anche e soprattutto attraverso le sedi autorizzate e operanti in Campania. Altre informazioni dettagliate le potete trovare collegandovi al sito - www.adozioneadistanza.savethechildren.it - Non aspettate ancora, accendiamo la speranza e sosteniamo l'adozione di questi "angeli".