Procida «movie tourism» venti giorni di proiezioni

altOgni mattina una passeggiata sui luoghi che hanno fatto da sceneggiatura a grandi pellicole Massimo Troisi ne «Il postino», in parte girato a Procida - NAPOLI - Dal 9 al 29 ottobre l'isola di Procida sarà protagonista di una no-stop di eventi, manifestazioni, spettacoli canoro-teatrali, gastronomia,proiezioni e premi. Il filo conduttore di questi 20 giorni di manifestazioni è il cinema e il suo rapporto con l'isola. Il progetto è stato promosso dall'assessore al turismo Fabrizio Borgogna e finanziato dalla regione Campania con i fondi Por Fesr 2007 -2013 e la partecipazione agli eventi è gratuita.Tutto questo rientra nel progetto movie-tourism, per promuovere l'immagine ed incentivare lo sviluppo economico dell'isola. Ogni mattina è prevista una passeggiata sui luoghi che hanno fatto da sceneggiatura a grandi film, interpretati da attori come Massimo Troisi, Matt Damon, Jude Law, Giancarlo Giannini, Alberto Sordi e altri ancora. Di sera, spettacoli con ospiti quali il pianista Maurizio Mastrini. Ed infine la premiazione degli attori protagonisti di due film-rivelazione dell'anno che hanno esaltato la bellezza dei territori del sud Italia: «Benvenuti al sud» e «Passione». Appuntamento questo da non perdere assolutamente per gli amanti del cinema e non solo.--Fonte C.S----