New Dreams:La prevenzione in merito agli incidenti stradali, ottimo esempio viene da Baia Domizia

altLa New Dreams di Donato Liotto sostiene ed appoggia le iniziative che, in “primis” creano prevenzione ed evitano a tanti giovani, lunghi spostamenti e corse in auto e moto con conseguente pericolo in merito agli incidenti stradali. Specie in queste sere d’ estate. Ricordiamo che esattamente un anno fa la New Dreams di Liotto ha iniziato una lunga campagna di sensibilizzazione per le vittime della strada ricordando un giovane Cellolese Vincenzo Camposano perito a causa di un incidente stradale, poi la serata del 25 maggio 2011 a “Mano Tesa” al teatro Cimarosa di Aversa, e poi la manifestazione del 31 luglio dell’AIFVS di Biagio Ciaramella in piazza Municipio sempre ad Aversa entrambi le manifestazioni dedicate allo stesso tema col ricordo di Luigi Ciaramella giovane aversano tragicamente anch’egli scomparso a causa di un incidente stradale e ai tanti “figli” tragicamente morti sulle altstrade. Ma a parlarcene è, lo stesso Donato Liotto - “In questi giorni di ferie e di vacanze, ci sono state tante note negative da sottolineare: il mare certo non cristallino di questi ultimi giorni, i bancomat che non funzionano e ce ne vorrebbero di più, a Baia Domizia sud mancano del tutto, semafori “ornamentali” lampeggiano e non funzionano su incroci di primaria importanza, con conseguente rischio per chi transita su questi incroci. Fortunatamente, anche note positive che, comunque hanno di gran lunga compensato e arricchite queste ultime serate agostane. Ci sono strutture ricettive che funzionano e questo, grazie alla perseveranza e all’impegno messo in campo da tanti imprenditori che, si prodigano per far sentire i turisti a loro agio, ciò, in mancanza dei fattori sopra esposti. Ed è per questo che, voglio portare ad esempio due ragazze giovanissime, straordinarie e, piene di energia “Annamaria e Maria Rosaria”, due sorelle, che, hanno pensato bene di allietare queste serate di fine estate con la loro attività rilevata quest’anno. Un bar, situato a Baia Domizia Sud dove ogni sera, tanti giovani e non solo, trovano un altpunto di riferimento, un luogo, dove poter trascorrere piacevolissime serate, ascoltando tanta musica, ballando all’aperto e, gustando le leccornie offerte dal Bar “ Revival Cafè ”. E’ bello per gli occhi, vedere tanta gioventù che, sotto lo sguardo vigile dei genitori, si diverte a due passi da casa, giovani questi, che, altrimenti si sarebbero visti costretti a salire in macchina o in moto e recarsi in altri posti con conseguenti rischi per loro e, patemi ed ansie per i genitori, nel sapere che, i loro figli erano alla guida di auto e moto. Anche questa, se vogliamo, indirettamente è, una sorta di prevenzione per evitare incidenti stradali. Un grande sforzo fatto da queste due giovani imprenditrici mirato anche e soprattutto al “sano divertimento” a convogliare quanti più giovani possibile a socializzare divertirsi e senza correre rischi inutili. Certo, qualcuno si lamenterà del frastuono, della musica, perché giustamente vuole riposare, io dico a queste persone: affacciatevi dai balconi e guardate quanta bella gioventù è proprio altlì , sotto il vostro naso e, magari, ci sono anche i vostri figli lì in mezzo a divertirsi. Imitateli, scendete giù e, divertitevi con loro, lasciate perdere tv e notiziari, avete un’anno intero per fare ciò che volete, ma ora, questo è il “tempo dei giovani” e se volete è, anche il “vostro, il nostro tempo”. Grazie ragazze del Revival Cafè per aver riportato noi genitori, a periodi della nostra gioventù non tanto lontana. Se rammentiamo, succedeva lo stesso anche a noi di divertirci e, qualcuno c’era sempre che storceva il naso. Dove ci sono i giovani c’è vita, questo il motivo che ci ha fatto decidere di consegnare un attestato di merito a queste due giovanissime imprenditrici!” --- Comunicato stampa Associazione New Dreams ----