Successo per la manifestazione della A.I.F.V.S.

altSi è svolta ieri 31 luglio, in piazza Municipio ad Aversa davanti ad una platea gremitissima l’attesa manifestazione organizzata dalla A.I.F.V.S. “Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada “ che, ha visto il sostegno della Amministrazione Comunale cittadina. Evento questo, voluto fortemente da Biagio Ciaramella “Responsabile della sezione di Aversa e Agro dell’AIFVS e componente del direttivo nazionale. Questo evento, nato sulla “scia” della manifestazione ideata da Donato Liotto presidente della associazione New Dreams a Cellole prima e, successivamente ad Aversa il 25 maggio con “Una Mano Tesa” , rappresenta un seguito di queste iniziative e di questi messaggi tesi alla sensibilizzazione di una guida sicura e, all’utilizzo del casco voluti “accendere” da Liotto e sostenuti dalla AIFVS. La manifestazione è stata presentata dallo stesso Donato Liotto che , ha voluto con “leggerezza” condurre uno spettacolo dai temi certamente forti ma, al contempo, con la sua conduzione lo ha reso “allegro e leggero”. La manifestazione ha visto sul palco alternarsi tante personalità ed associazioni in “primis” le scuole di ballo che, hanno partecipato con grande entusiasmo. Un video della vita di Luigi Ciaramella ha accompagnato la lettura di “Ammore senza cunfine” scritta e letta da Liotto e, dedicata a Luigi e a tutte le vittime della strada, il quale appena finita la lettura, ha invitato sul palco Biagio e Elena Ciaramella, visibilmente commossi. – “Dobbiamo continuare” - ha affermato dal palco Biagio Ciaramella – “dobbiamo credere che, queste iniziative rappresentino senz’altro non casi isolati ma, eventi che, si devono ripetere affinchè le tragedie si possano almeno ridurre, ringrazio Donato Liotto e tutti coloro che, hanno partecipato a questo evento. Le scuole di Ballo presenti non solo per mio figlio Luigi, ma per tutti i giovani che non ci sono più.”- Difatti, sia il comune di Trentola con la presenza del sindaco Michele Griffo, sia il comune di Aversa che, ha visto il Vice sindaco Nicola De Chiara portare i saluti dl sindaco Domenico Ciaramella, hanno dichiarato la loro disponibilità ai primi di settembre a, riproporre questa manifestazione. - “Io credo che, quando cominciammo da Cellole.” - ha dichiarato Liotto - “Poteva sembrare un caso isolato, invece dopo Mano Tesa, poi questa sera, e poi ancora Trentola Ducenta, ospiteranno di nuovo questo importante evento. Come scrissi nell’inno della New Dreams, “Vuless Immaginà” a macchiulella di olio si allarga pian piano. Questo era quello che, tutti noi ci auguravamo e, crediamo finalmente di esserci riusciti.” Sul palco poi, Maria Grazia Ciuferri di Napoli, psicologa e scrittrice, la presenza del “Forum dei Giovani” davvero encomiabili nel averli visti partecipi sin dall’inizio, il consigliere Michele Galluccio, il comandante della Polizia Municipale di Aversa Stefano Guarino, intervento il suo, davvero rilavante.La Protezione civile di Aversa, le famiglie Nasti responsabile sede di Napoli ass.ne vittime della strada, Cecchini, Di Grieco, Di Guida, e il sig Garofalo Peppe. Poi il cantante della New Dreams Cristian Belli e, tutte le scuole di ballo di seguito elencante: Alle porte del sogno DANCE GIU.CA. CASALNUOVO” Maestra CATERINA ROSIELLO Ballerini Susy Serretiello, Marika d’ Andrea, Maria di fiore, Alessandro Rosiello –Centro “DANZA DIANA” Maestri Diana Pagano e Claudio Diligente di Aversa - Ballerini Marisa Cafariello e Raffaele Diligente – Scuola di ballo “ A.M.S. ACCADEMY. MUSICAL AND SHOW” Ballerini Armando Segreto e Lorella Esposito - Scuola di ballo “ DANCE TEAM ACERRA” Maestro Nunzio Mariano , Ballerini Barbato Salvatore, Troiano Giusy, Bonavolta Gianluca e Oleana – Scuola di ballo “ SPORT CENTER MARACANA’ PINETA MARE VILLA LITERNO” Maestri Enzo Terracciano e Anita Terracciano - Scuola di Ballo di “Rosanna Paone e Giuseppe Di Napoli di Casaluce . Alla fine tutti premiati con una targa ricordo offerta dalla AIFVS . Comunicato stampa AIFVS .